La Commerciale Chiusini prosegue l’attività di famiglia introdotta fin dal 1900 dal nonno Carlo Lamperti, imprenditore e fondatore delle primissime Fonderie Lamperti di Lainate (Mi).
Prosegue l'attività per ben 50 anni, il genero Michele Mimmo la cui esperienza diretta, prima nella fonderia e poi nel commercio, hanno portato l'azienda a farsi conoscere in tutta Italia con il nome di Commerciale Chiusini in ghisa di Mimmo Michele, come distributore specializzato della ghisa. La terza generazione prosegue nell'attività con Sabrina, figlia di Michele e nipote di Carlo. Dal 1990 lavora nell'azienda, della quale ha preso definitivamente le redini nel 2012 e che oggi gestisce con la medesima professionalità ed esperienza, ereditate dal nonno e dal papà.
I prodotti a maggior distribuzione su tutto il territorio nazionale sono:
Dispositivi di chiusura e di coronamento (chiusini e caditoie) in ghisa per tutte le applicazioni di edilizia civile ed industriale e per le specifiche applicazioni stradali, per acquedotti, fognature, impianti elettrici, stazioni di rifornimento carburante, porti, aeroporti, settore navale e meccanico.
Soluzioni di drenaggio e trattamento delle acque e dei liquidi a tutela e protezione dell’ambiente e alla sicurezza delle abitazioni, degli edifici, delle strade e delle aree industriali, commerciali e logistiche.
Arredo urbano
-- su richiesta personalizziamo i prodotti con il logo o il nominativo del committente --
Conformità prodotti norme EN124-1/2:2015. La Norma EN124:1994 è scaduta a Marzo 2017 ed è stata sostituita dalla Norma volontaria EN124:2015,suddivisa in 6 parti che prendono in considerazione anche i nuovi materiali presenti sul mercato. La EN124-1:2015 è dedicata alle definizioni, alla classificazione, ai principi generali di progettazione, ai requisiti di prestazione e metodi di prova; la EN124-2:2015 definisce specifiche prove e requisiti da soddisfare per i prodotti in ghisa. In mancanza di ratifica e conseguente pubblicazione sulla Gazzetta dell’ Unione Europea, tali Norme risultano ad oggi non armonizzate pertanto, non è possibile né legale, apporre il marchio CE. La EN124-2 (UNI EN 124-2 in Italia) è relativa a chiusini, griglie e caditoie in ghisa grigia o ghisa sferoidale, combinati o meno con cemento. Le Norme devono essere adottate in tutti i paesi dell’ Unione Europea.
Commerciale Chiusini in ghisa di Mimmo S.
Via Pontida 7, San Benedetto del Tronto (AP) - 63074
P. IVA 03223851209
|
|
|